Intervista agli autori

« Older   Newer »
  Share  
@Francesco DiLaurentis
view post Posted on 22/12/2011, 02:53




Il Finale di metà stagione (il tanto decantato mid-season) di Ringer ha dimostrato quanto possono essere letali le conseguenze di chi ruota attorno alle vite delle gemelle Bridget e Siobhan.

Dopo aver trascorso gran parte della stagione mancante, Gemma (Tara Summers) è diventata la prima vittima reale dello show (non contando Charlie, certo, che non ci stava affatto simpatico, vero?), morendo pochi attimi prima di scoprire la verità su Siobhan e senza che quest'ultima arrivasse in tempo per salvarla. Ora che la verità - che Bridget (Sarah Michelle Gellar) ha segretamente preso il posto di Siobhan - Gemma se l'è portata con se nella tomba, TVGuide.com ha incontrato i produttori esecutivi Eric Charmelo e Nicole Snyder per discutere di come questo stato di cose cambierà i piani di entrambe le sorelle.

Cosa accadrà adesso, con la decisione di uccidere Gemma?
Eric Charmelo: Onestamente, mi sembrava organica alla storia. Stiamo cercando di creare un mondo dove la posta in gioco è molto alta e nessuno è veramente al sicuro. Purtroppo, è quello che deve continuamente avvenire per mantere alta la costante in una serie di stampo noir, come Ringer. Bridget vive quindi in questo mondo molto pericoloso dove la posta in gioco è sempre troppo alta.
Nicole Snyder: E' stato un bagno di sangue. Siamo stati molto consapevoli, ma i bagni di sangue sono divertenti da scrivere. La cosa buona di questo spettacolo è, solo perché sei morto non significa che sparirai dalla scena. Abbiamo un sacco di flashback per rimediare a questo.

Con la morte di Gemma, che effetti subiranno ognuno di loro?
Charmelo: Quando torneremo dopo le vacanze, ci accorgeremo che gli episodi staranno trascorrendo quasi in tempo reale, quindi ci sarà stato un periodo di lutto (equivalente al periodo di pausa). Noi certamente affronteremo questa questione nel prossimo episodio, ma non ci concentreremo su di esso più di tanto.

Henry (Kristoffer Polaha) era già arrabbiato con Bridget e sospettoso di un suo possibile coinvolgimento nella scomparsa di Gemma. Quali saranno adesso le conseguenze del loro rapporto?
Snyder: Non solo Henry vivrà il suo periodo di lutto, ma dovrà dirigere la sua rabbia verso qualcosa e qualcuno, e il bersaglio di questa rabbia potrà essere proprio Bridget.

Se la prima metà della stagione si è concentrata sulla scomparsa di Gemma, su cosa si concentrerà la seconda metà della stagione?
Charmelo: Su Siobhan e sul suo ritorno a New York City; ci sono queste due sorelle che inizieranno a giocare la loro partita a scacchi, e la posta in gioco sarà molto più alta dato che adesso sono nella stessa città. In definitiva, le loro strade si incroceranno.
Snyder: Un sacco di attenzione si è concentrata su Gemma e chiuso questo arco narrativo, adesso Bridget può ritornare al mistero originale e alle domande che abbiamo stabilito nel pilota, che sono: chi sta cercando di uccidere Siobhan? Perché e cosa può fare Bridget per fermarli?
Charmelo: La pentola a pressione di bugie si sta riempiendo sempre di più, finché arriverà a scoppiare del tutto entro la fine della stagione. Più aumenteranno le bugie di Bridget e più alto è il pericolo che queste sfuggano al suo controllo, quindi il suo compito sarà quello di limitare più danni possibili. Alla fine, non so se lei sarà in grado di contenere tutto.

Quale sarà il futuro per Bridget e Andrew (Ioan Gruffudd)?
Charmelo: Anche se sono stati sposati da "sei anni", questo è primo rapporto che Bridget può considerare reale e sobrio. Così, mentre lei è innamorata di questo ragazzo, comincerà a vedere il mondo attraverso occhiali colorati di rosa, perché questa è la sua prima volta per tutto. E' una dinamica molto interessante che abbiamo creato per lui, essendo questa l'ironia: è tutta una vita in prestito. Fa riflettere il fatto che tutto il rapporto che Bridget sta costruendo si basa essenzialmente su di una grossa bugia, un particolare che lei dovrà sempre considerare.
Snyder: Il loro rapporto si rafforzerà, diventando qualcosa di molto reale, ma ci sarà naturalmente del conflitto perché questo è un noir, c'è sempre un prezzo da pagare alla fine. Le cose non saranno facili per Bridget e Andrew.

Bridget avrebbe la colpa di essersi sostituita nella vita della sorella?
Snyder: E si arriva a lei.
Charmelo: Si farà il suo agire su di esso. Ad un certo punto, lei si confronterà col suo senso di colpa, raggiungendo un punto di rottura.

Tra tutti i personaggi dello show, Andrew sembra essere l'unico innocente. È troppo bello per essere vero?
Synder: Nessuno è innocente in questo show.
Charmelo: E' tutta una facciata con ogni personaggio. Stiamo giocando con il tema della doppiezza e le diverse persone indossano delle maschere, in modo da ciò che si vede non è necessariamente quello che si ottiene.
Synder: Andrew è un uomo buono, ma non è innocente.

Per Bridget, il vero problema sin dall'inizio è sempre stato se qualcuno scoprirà il suo segreto. Gemma lo ha fatto, e ora è morta. Qualcuno prenderà il posto di Gemma, avendo la sua stessa sorte?
Charmelo: Questo è un rischio che Bridget è costantemente costretta a vivere in questa sua doppia vita, ovvero che in ogni momento il tappeto può essere tirato improvvisamente da sotto i suoi piedi. Quello che impara cadendo è che quando le persone scoprono il suo segreto, queste muoiono. Si può avere l'effetto opposto su di lei. La lezione che sta imparando è che è meglio per tutti tenere la bocca chiusa, per salvaguardare la vita di chi le sta intorno.

Siobhan è ancora incinta, e allora vedremo chi potrebbe essere il possibile padre del bambino?
Charmelo: Lei è, infatti, incinta, e come ogni femme fatale, si sta preparando ad usare il bambino come merce di scambio. Ha diversi marchi. Ci sono essenzialmente tre uomini che lei si presterà ad ingannare e usare a suo vantaggio per implementare il suo piano. Stiamo effettivamente andando a vedere un lato molto reale, emotivo, ed empatico di Siobhan, che noi veramente non abbiamo visto fino a questo punto. Stiamo andando a vedere ciò che rende così questa donna. E più importante finalmente conosceremo l'incidente che ha causato questa rottura terribile tra le due sorelle.

Che cosa è realmente accaduto tra Juliet (Zoey Deutch) e il suo insegnante, Mr. Carpenter (Jason Dohring)?
Snyder: C'è sicuramente un risvolto di questa storia che stiamo per rivelare. Proprio come tutto il resto nello show, vi conducono un percorso e l'abbiamo svolta in una nuova direzione, per cui in questa storia vi tengo sulle spine. Questa è una grande parte del mistero.

L'ex moglie di Andrew, Catherine (Rescue Me Andrea Roth), arriverà in città. Quale sarà la dinamica tra lei, Andrew e Bridget?
Charmelo: E' una donna combattiva. Diciamo solo che Andrew ha un tipo ben preciso di donna. Lui è attratto da un certo tipo di donna, per cui inutile dire che queste due donne non andranno d'accordo tra di loro perché sono probabilmente molto simili.
Snyder: Come abbiamo stabilito all'inizio di questa stagione, Andrew praticamente ha iniziato il rapporto con Siobhan mentre era ancora invischiato nel suo precedente matrimonio con Catherine, quindi si sarà un sacco di cattivo sangue tra queste persone.
Charmelo: Sta per mescolare le carte in tavola.

Come si adatterà Malcolm (Mike Colter) alla vita di Bridget, adesso che lei non ha intenzione di lasciare Andrew?
Charmelo: Egli diventerà un alleato per Bridget. Diventa una sorta di Watson, dove Sherlock Holmes è ovviamente Bridget, nel tentativo di portare alla luce questo mistero di cosa è successo a Siobhan.

Fonte Ringer - Sarah

 
Top
0 replies since 22/12/2011, 02:53   44 views
  Share